Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Pronta a ripartire questo week end la Serie A. La massima serie italiana a partire da oggi, venerdì 26 maggio, scenderà in campo con la 37esima giornata stagionale. Tante le sfide interessanti, diversi i verdetti ancora da decidere. E con il campionato tornerà, ovviamente, anche il Fantacalcio. Ecco di seguito dunque, la nostra rubrica dedicata al Fantacalcio e, in particolare, tutti i consigli che riguardano la porta e la difesa e i giocatori da schierare.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (37MA GIORNATA)

PORTIERI

Partiamo subito dalla porta, cercando di consigliare estremi difensori che in questa giornata potrebbero fare la differenza. Il primo nome è quello di André Onana. Vero è che l’Inter accoglierà l’Atalanta in casa proprio dopo una finale, quella di Coppa Italia. Ma la posta in gioco per le due compagini è altissima e chissà che l’undici nerazzurro di Simone Inzaghi non riesca a esaltarsi e, con lui, il guarda pali. Passiamo poi al secondo nome di questa speciale lista.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Pierluigi Gollini. Il ballottaggio con Meret è serratissimo ma dovrebbe spuntarla il primo, che parte favorito in un duello che in percentuali potremmo tradurre in un 55% a 45%. Il Napoli Campione d’Italia sarà impegnato con il Bologna al Dall’Ara. Ma occhio perché l’estremo difensore partenopeo potrebbe far bene. Il terzo e ultimo portiere che vi consigliamo è Ivan Provedel. Molte volte è apparso in questa rubrica e c’è più di un perché. All’Olimpico, contro la rivedibile Cremonese, è da schierare senza dubbio.

DIFENSORI

Adesso passiamo al reparto arretrato, passiamo alla difesa. Tanti i possibili protagonisti di questa giornata e partiamo subito perché manca sempre meno per schierare la formazione. Il primo nome è quello di Pasquale Mazzocchi. Quasi una scommessa, anche se quest’anno ha abituato a grandi prestazioni, il giocatore della Salernitana avrà di fronte l’Udinese. Chissà dunque che non possa incidere davanti al suo pubblico: quello dell’Arechi.

Proseguiamo questa maratona di nomi e passiamo al secondo per quanto riguarda la difesa. Attenzione quindi a Davide Faraoni. Altro nome inedito, soprattutto dopo una stagione travagliata. Il suo Hellas Verona nelle ultime due giornate di campionato non potrà sbagliare e chissà che lui non possa aiutarlo come i vecchi tempi: portando magari un +1 o un +3 contro l’Empoli. Infine, Carlos Augusto, potrebbe essere un’ottima scelta. Il giocatore del Monza potrebbe incidere nella sfida dell’U-Power Stadium con il Lecce come avversario.

Foto: LaPresse

Exit mobile version