Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Leonardo Spinazzola

La 34esima giornata di Serie A sta per iniziare. Nemmeno il tempo di rifiatare dopo l’ultimo turno infrasettimanale che si scenderà nuovamente in campo a partire da domani sabato 6 maggio. Tanti i big match previsti, da Milan-Lazio passando per Roma-Inter e Atalanta Juventus. Ma vediamo da vicino quelli che potrebbero essere i giocatori in grado di distinguersi in questo turno. Tornano, come ogni settimana, i consigli per il Fantacalcio. Su quali difensori e portieri puntare?

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (34MA GIORNATA)

PORTIERI

Iniziamo con la lista di consigli dal reparto più arretrato: la porta. Il primo nome pescato dal bussolotto di questa 34esima giornata di Serie A è quello di Alex Meret. Nella serata di giovedì il guarda pali del Napoli è ufficialmente diventato Campione d’Italia con i suoi compagni e nella prima gara al Maradona subito dopo la storica trasferta di Udine e la conquista del terzo Scudetto, cercherà di dare il meglio di sé davanti ai propri tifosi. Dalla parte opposta del campo ci sarà un’ostica Fiorentina ma, i partenopei. viaggeranno sull’onda dell’entusiasmo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Procediamo spediti perché manca sempre meno per schierare la formazione. Il secondo nome che chiamiamo in causa è quello di Guglielmo Vicario. Vero è che l’Empoli al Castellani affronterà una Salernitana in gran forma con un Boulaye Dia scatenato, ma chissà che i granata in Toscana non inciampino dopo dieci risultati utili consecutivi. Infine, l’ultimo nome, lo possiamo trovare in una formazione bianconera: si tratta di Marco Silvestri dell’Udinese. I friulani, lunedì 8 maggio alle 18.30, apriranno le porte della Dacia Arena alla Sampdoria di Dejan Stankovic, non di certo una corazzata.

DIFENSORI

Ora diamo un’occhiata ai tre difensori che in questa 34esima giornata potrebbero regalare forti emozioni. Il primo lo peschiamo da un big match in programma sabato 6 maggio alle ore 18.00. All’Olimpico, la Roma di José Mourinho, se la vedrà con l’Inter di Simone Inzaghi. Un match importantissimo in chiave Champions League e dunque perché non schierare Leonardo Spinazzola? L’esterno giallorosso nella gara d’andata ha servito un assist a Paulo Dybala per la rete del momentaneo pareggio. Sfida poi vinta proprio dall’undici del mister portoghese. Chissà che Spinazzola non si accenda di nuovo.

Lo abbiamo proposto nella scorsa giornata, e lo faremo di nuovo. Di chi stiamo parlando? Di Davide Zappacosta. Il giocatore dell’Atalanta è in una forma fisica strepitosa e nelle ultime due partite contro Spezia e Torino ha segnato 2 gol e servito un assist. Potrebbe ripetersi per la terza gara di fila contro una Juventus non attentissima. Ultimo nome: Carlos Augusto. Il calciatore del Monza ha una fanta-media di 6.93 e in stagione ha segnato 6 gol e servito 5 assist. Campionato eccellente e prossima prova con il Torino che potrebbe ispirarlo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità