Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Federico Gatti

La Serie A da quest’oggi venerdì 12 maggio è pronta a ripartire. A scendere in campo e ad aprire questa 35esima giornata, ci penseranno la Lazio di Maurizio Sarri e il Lecce di Marco Baroni. Il lungo week end si chiuderà solamente lunedì 15 maggio con la sfida che si disputerà tra Sampdoria ed Empoli. Ma adesso concentriamoci maggiormente sulla rubrica che riguarda il Fantacalcio e in particolare tutti i consigli in merito a chi schierare in porta e in difesa.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (35MA GIORNATA)

PORTIERI

Partiamo subito dalla porta e il primo nome che vogliamo proporvi è quello di Ivan Provedel. L’estremo difensore della Lazio, insieme ai compagni, affronterà il Lecce di Baroni. Vero è che la partita sulla carta non sarà semplice. I biancocelesti avranno bisogno di punti per rimanere all’interno della zona Champions League. Ma anche il Lecce, visto un lungo periodo fatto di 9 sconfitte (6 di fila), 1 vittoria e un pareggio, vorrà dare un colpo di coda alle inseguitrici e allontanare la zona retrocessione. Il portiere dei capitolini, in ogni caso, darà tutto in campo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Passiamo al secondo nome di giornata e spostiamoci sulla sfida che si giocherà tra Inter e Sassuolo. Va infatti seriamente preso in considerazione il duo André Onana/Samir Handanovic: da capire chi dei due entrerà dal 1′. I nerazzurri hanno giocato in settimana la gara d’andata della semifinale dell’Euroderby con il Milan, ma in campionato vorranno correre come fatto nell’ultimo periodo. Quindi perché tenere fuori uno dei due estremi difensori a disposizione di Simone Inzaghi? Terzo e ultimo nome: Guglielmo Vicario. L’Empoli sarà ospite di una Sampdoria già retrocessa e che in campionato ha faticato enormemente a trovare la via del gol.

DIFENSORI

Ora diamo un occhio al reparto difensivo e iniziamo subito con le proposte di giornata. Theo Hernandez, contro lo Spezia al Picco, non si può tenere assolutamente fuori. Nella sfida di Champions contro l’Inter non è sembrato in gran forma: ma in massima serie viene da uno straordinario gol segnato alla Lazio di Maurizio Sarri e contro i liguri potrebbe dire la sua. Il secondo giocatore lo peschiamo dall’altra squadra di Milano.

In casa Inter tiriamo fuori dal cilindro Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro insieme ai compagni, giocherà contro un Sassuolo che ha veramente poco da chiedere a questo campionato. In ogni caso, la Beneamata, è in splendida forma. Il terzo difensore, infine, gioca nella Juventus: si tratta di Federico Gatti. Decisiva la sua rete nella semifinale d’andata dell’Europa League contro il Siviglia al 97esimo: 1-1 e discorso riaperto per il ritorno. Magari ancora galvanizzato, potrebbe incidere contro la Cremonese all’Allianz Stadium.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità