Calcio
Finale Coppa Italia 2023, dove vedere Inter-Fiorentina in tv? Canale esatto, programma, orario e streaming
Per Inter e Fiorentina è già tempo di tornare in campo. A pochissimi giorni dalle gare del 36esimo turno di Serie A, nerazzurri e viola si sfidano nella finale di Coppa Italia. La partita, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico di Roma (fischio d’inizio ore 21), verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuito su Mediaset Infinity.
In palio c’è un posto in Europa League. Traguardo che conta molto per la Fiorentina e un po’ meno per l’Inter, quanto meno per la qualificazione alle prossime coppe europee. I nerazzurri, terzi e in finale di Champions, sono a pochi punti dal guadagnarsi per l’ennesima volta l’accesso alla massima competizione continentale per club; i viola, invece, attualmente occupano l’11esima posizione in Serie A e rischiano seriamente di restare fuori dall’Europa.
La Fiorentina a dire il vero avrà la possibilità di centrare l’obiettivo Europa anche grazie all’ultimo atto di Conference League con il West Ham, in programma mercoledì 7 giugno a Praga. Vincenzo Italiano, alla sua seconda stagione sulla panchina gigliata, è riuscito infatti a raggiungere due finali. E ora farà di tutto per assaporare il suo primo trionfo. Vedremo se riuscirà a spuntarla su Simone Inzaghi, che dopo aver vinto la Supercoppa Italiana piegando il Milan a gennaio va a caccia del suo secondo trofeo stagionale.
La sfida sarà visibile sia sul digitale terrestre su Canale 5 che sul satellitare di Sky al canale 105. Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Inter-Fiorentina, gara valida per la finale della Coppa Italia 2022-23.
CALENDARIO INTER-FIORENTINA
Mercoledì 24 maggio
Ore 21.00 Inter-Fiorentina – diretta tv su Canale 5; diretta streaming su Mediaset Infinity
PROGRAMMA INTER-FIORENTINA
Diretta tv: Canale 5
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse