Seguici su

Calcio

Finale Europa League 2023: data, quando e dove si gioca, orario, tv in chiaro

La finale di Europa League si disputerà mercoledì 31 maggio, alle ore 21.00, presso la Ferenc Puskas Arena di Budapest.

Pubblicato

il

Federico Gatti
Federico Gatti della Juventus (@ LaPresse)

La doppia sfida che coinvolge anche due squadre italiane di questa sera, tra Siviglia e Juventus da una parte e Bayer Leverkusen e Roma dall’altra, decreterà le due finaliste dell’Europa League 2022-2023.

La finale di Europa League si disputerà mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso la “Puskas Arena” di Budapest. Lo Stadio, inaugurato il 15 novembre 2019, ha una capienza di 67.889 posti a sedere, anche se per la finale prossima potranno essere venduti soltanto 47milan biglietti, di cui 30mila ai tifosi delle due squadre che raggiungeranno l’ultimo atto.

Fondamentale parlare anche del nome del calciatore a cui è intitolato lo stadio di Budapest. Ferenc Puskas è stato il più grande calciatore ungherese della storia, oltre che uno dei più grandi al mondo, soprattutto nel suo periodo migliore, tra la fine degli anni ’40 e gli anni ’50.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Con la Honved Budapest e con la Nazionale ungherese ha dominato il mondo del calcio per almeno un quinquennio, ma non è riuscito a vincere il Mondiale di Svizzera 1954, dopo una finale sfortunata e giocata da infortunato.

Con la Rivoluzione d’Ungheria fallita ei carri armati sovietici, fugge all’estero e va a insegnare calcio anche al Real Madrid, con cui vince 3 Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.

Di seguito il calendario e il programma della finale di Europa League, che si giocherà mercoledì 31 maggio alle 21.00. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su una rete Rai, molto probabilmente Rai 1 soprattutto se riguarderà una o, si spera, entrambe le compagini italiane, in diretta tv per abbonati su Sky Sport, in diretta streaming su Rai Play, DAZN, Sky Go e Now Tv. In diretta testuale su OASport.

CALENDARIO FINALE EUROPA LEAGUE

Mercoledì 31 maggio

Ore 21.00 Roma/Bayer Leverkusen-Juventus/Siviglia – diretta tv in chiaro su una rete Rai, molto probabilmente Rai 1 soprattutto se riguarderà una o, si spera, entrambe le compagini italiane, in diretta tv per abbonati su Sky Sport, in diretta streaming su Rai Play, DAZN, Sky Go e Now Tv. In diretta testuale su OASport.

PROGRAMMA FINALE EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: in chiaro su una rete Rai, molto probabilmente Rai 1 soprattutto se riguarderà una o, si spera, entrambe le compagini italiane, in diretta tv per abbonati su Sky Sport.

Diretta streaming: Rai Play, DAZN, Sky Go e Now Tv, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità