Calcio
Finale Europa League 2023, dove vedere Roma-Siviglia in tv? Canale esatto, programma, orario e streaming
Una finale visibile a tutti sulla Rai. Come a fine anni ’80, prima dell’avvento delle televisioni private, quando tutto il calcio europeo veniva trasmesso su Canale 5, Italia 1 e sull’emittente pubblica nazionale. Roma-Siviglia, ultimo atto dell’Europa League 2022-23, in programma domani sera alle ore 21, sarà trasmessa su Rai 1 in chiaro, oltre che su Sky e DAZN. Preparate i popcorn.
La finale della 52esima edizione dell’Europa League – un tempo denominata Coppa Uefa – si disputerà nella Puskas Arena di Budapest. Chi vincerà si guadagnerà un posto nella prossima Champions League. Una sfida “secca” che, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si deciderà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Da una parte ci sarà lo Special One, che ha già vinto il trofeo con il Manchester United nel 2016-17. Dall’altra il Siviglia dei record, capace di alzare l’Europa League per ben sei volte da quando esiste. Una finale davvero interessante tra due squadre molto diverse tra loro, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (201, 203, 213 e 251) e su Rai 1, in chiaro, oppure in streaming su DAZN, Sky Go e Now TV.
Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere Roma-Siviglia, gara valida per la finale di Europa League.
CALENDARIO ROMA-SIVIGLIA
Mercoledì 31 maggio
Ore 21.00 Roma-Siviglia – diretta tv su Rai 1 e Sky Sport (201, 203, 213 e 251); diretta streaming su raiplay.it, DAZN, Sky Go e Now TV
PROGRAMMA ROMA-SIVIGLIA
Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport, solo per abbonati
Diretta streaming: raiplay.it, gratis; DAZN, Sky Go e Now TV, solo per abbonati
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse