Calcio
Fiorentina-Basilea, Conference League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
Appuntamento a partire dalle ore 21.00 quest’oggi giovedì 11 maggio presso lo Stadio Artemio Franchi. A scendere in campo saranno la Fiorentina di Vincenzo Italino e il Basilea di Heiko Vogel. Una gara importantissima per entrambe le compagini vista la posta in palio. Si tratta infatti del primo dei due confronti semifinali che daranno la possibilità, alla squadra che ne uscirà vincitrice, di staccare un pass per Praga con data 7 giugno 2023: il giorno della finale della UEFA Conference League.
Insomma il momento è delicatissimo per i due club e già da stasera si potrà iniziare a scrivere una pagina importante dell’attuale annata. Proprio guardando le possibili formazioni che scenderanno in campo questa sera, concentriamoci maggiormente su infortunati, diffidati e, infine, squalificati. Facciamolo partendo dai padroni di casa.
Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora
FIORENTINA-BASILEA: INFORTNUATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI
LA SITUAZIONE IN CASA VIOLA…
Pochi problemi per la Fiorentina, che però dovrà fare a meno dello squalificato Nikola Milenkovic. L’undici titolare sarà composto da Terraciano (che non ha lavorato in rifinitura per un attacco febbrile ma dovrebbe tornare a pieno regime per il match), e i quattro difensori: Dodo e Biraghi sulle fasce con Martinez Quarta e Igor al centro. Amrabat e Mandragora si posizioneranno davanti la difesa mentre i tre a supporto dell’unica punta, Cabral, saranno Ikoné, Barak e infine Nico Gonzalez. Per il resto nessun infortunio e nessun diffidato: dalle semifinali ci sarà annullamento delle diffide.
…E IN CASA BASILEA
Per quanto riguarda invece il Basilea, verrà schierato un 3-4-2-1. Hitz difenderà i pali della compagine svizzera, mentre Lang, Adams e Akahomen giocheranno in difesa. A centrocampo spazio a Ndoye, Burger, Xhaka e Millar. In avanti poi, troveremo Amdouni e Males a supporto di Zeqiri. Nessun assente in casa Basilea e anche qui, la lunghissima lista di diffidati (almeno sino allo scorso match con il Nizza), si è automaticamente azzerata.
Foto: LaPresse