Calcio

Fiorentina-Inter oggi in tv, Coppa Italia 2023: orario, canale in chiaro, programma, streaming, probabili formazioni

L’Inter e la Fiorentina giocano la prima delle due finali che l’aspettano da qui alla fine della stagione, con diversi cambi di formazione.

Pubblicato

il

Lukaku e Igor in contrasto (@ LaPresse)

Oggi, mercoledì 24 maggio, alle ore 21.00, in gara unica allo Stadio “Olimpico” di Roma si disputerà la finale di Coppa Italia tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

L’Inter si gioca ancora un nuovo trofeo, in una finale che si incastra in un finale di stagione nerazzurro davvero emozionante. Prima questa finale, poi la sfida in serie A contro Atalanta e Torino per cercare di blindare la qualificazione alla prossima Champions League, e infine, il 10 giugno, la grande sfida contro il Manchester City per cercare di conquistare la Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La Fiorentina ha meno pressioni in campionato perché non ha obiettivi da raggiungere, ma allo stesso modo due finali da disputare. Questa di oggi contro l’Inter in Coppa Italia e quella del 7 giugno contro il West Ham per conquistare la Conference League.

Le scelte degli allenatori

Per i tanti impegni importanti che la squadra ha da qui alla fine della stagione, l’idea di Simone Inzaghi è far giocare anche in finale di Coppa Italia non tutti i titolarissimi. Di sicuro andrà in porta Handanovic, portiere di Coppa, così come possibile gli utilizzi di D’Amborsio e De Vrij in difesa. A centrocampo l’idea iniziale era far giocare Gagliardini ma dà troppe poche certezze, per cui possibile l’utilizzo sia di Brozovic che Calhanoglu, che dovranno innescare i due attaccanti: Lukaku e Correa.

Italiano invece può far giocare i suoi uomini migliori, scegliendo magari di far restare in panchina Milenkovic e di affidarsi all’eroe di Basilea, Barak, in posizione di mezzapunta. Come centravanti invece, anche se Jovic sembra in buona forma, dall’inizio dovrebbe partire Arthur Cabral.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming e le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, match valido per finale di Coppa Italia. La partita sarà tramessa in diretta tv in chiaro su Canale 5; in diretta streaming su Mediaset Infinity; in diretta testuale su OASport.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-INTER

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. All.: Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lauraro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.

CALENDARIO FIORENTINA-INTER

Mercoledì 24 maggio

Ore 21.00 Fiorentina-Inter – diretta tv in chiaro su Canale 5, diretta streaming su Mediaset Infinity, in diretta testuale su OASport.

PROGRAMMA FIORENTINA-INTER: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: diretta tv in chiaro su Canale 5

Diretta streaming:
Mediaset Infinity
Foto: LaPresse

Exit mobile version