Calcio
Fiorentina-Roma oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni
Fiorentina e Roma, finaliste di Conference ed Europa League, si sfidano a pochi giorni dalla loro partita più importante. Oggi al Franchi (fischio d’inizio ore 18) va in scena una sfida dal gusto davvero particolare. Gara che sarà visibile sia in diretta streaming su DAZN che sul satellitare di Sky grazie al canale Zona DAZN (214), riservato agli abbonati dell’emittente francese.
Da una parte ci sarà la squadra di José Mourinho, già proiettata con la mente all’ultimo atto contro il Siviglia in programma mercoledì 31 maggio a Budapest, dall’altra quella di un deluso Vincenzo Italiano, ko in settimana nella finale di Coppa Italia contro l’Inter. Già, mercoledì scorso la Fiorentina ha sprecato il primo match point per l’Europa League. Ma per sua fortuna ne avrà un altro: mercoledì 7 giugno a Praga contro il West Ham.
Viste le premesse viene naturale pensare che la partita di Firenze non verrà giocata al massimo dalle due squadre. Vero, i viola potrebbero ancora aspirare a raggiungere l’ottavo posto che in un caso molto remoto potrebbe valere l’Europa. E la Roma, volendo, potrebbe ambire al quarto posto del Milan che dista 4 lunghezze. Ma ormai entrambe sono focalizzate sulle rispettive finali europee. Ed è giusto che sia così.
Per questo motivo sarà difficile intuire le scelte dei due tecnici, che quasi sicuramente ricorreranno a un ampio turnover. Insomma dentro le seconde linee, fuori i titolari. In vista di partite che contano di più. L’idea di base è questa. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Fiorentina-Roma, gara valida per la 37esima giornata di Serie A.
CALENDARIO FIORENTINA-ROMA
Sabato 27 maggio
Ore 18.00 Fiorentina-Roma – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA FIORENTINA-ROMA
Diretta tv: su Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Igor, Ranieri, Terzic; Duncan, Mandragora; Sottil, Barak, Saponara; Kouamè. All.: Italiano
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Llorente, Ibanez; Zalewski, Tahirovic, Camara, El Shaarawy; Solbakken, Wijnaldum; Belotti. All.: Mourinho
Foto: Lapresse