Seguici su

Calcio

Fiorentina-Udinese oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Pereyra e Mandragora

La testa, inevitabilmente, sarà al ritorno di Conference League. Ma la Fiorentina che oggi ospita l’Udinese al Franchi di Firenze (fischio d’inizio ore 15, diretta streaming su DAZN) cercherà comunque di portare a casa i tre punti per non deludere nuovamente i propri tifosi. Il ko interno contro il Basilea nella semifinale di andata ha lasciato il segno. E non c’è niente di meglio di una vittoria per risollevare il morale in vista dell’appuntamento più importante della stagione.

Dall’altra parte, però, la squadra di Vincenzo Italiano troverà un osso davvero duro. I bianconeri di Andrea Sottil sono una delle formazioni più fisiche della Serie A. E nell’ultimo turno, dopo un paio di turni non troppo brillanti, hanno ritrovato il successo battendo 2-0 la Sampdoria e condannandola alla Serie B. Un risultato arrivato grazie alle reti di Pereyra e Masina, due veterani del gruppo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Sul fronte formazioni inciderà parecchio la gara di ritorno di Conference League in programma giovedì in Svizzera. Almeno per la Fiorentina. Italiano, dopo il ko per 2-1 dell’andata, è chiamato alla rimonta e attuerà quasi sicuramente un corposo turnover. Davanti il favorito è Jovic, in mezzo è probabile che trovino spazio Duncan e Castrovilli, sugli esterni Kouamé e Saponara. Dietro Venuti e Terzic possono far rifiatare Dodo e Biraghi mentre al centro della difesa bisognerà capire se tornerà Milenkovic: il serbo, assente col Basilea giovedì scorso, potrebbe essere preservato per l’Europa.

L’Udinese non ha di questi problemi e scenderà in campo con il suo solito undici. I rientri di Perez e Udogie, inizialmente in panchina con la Samp, appaiono scontati. L’unico dubbio è legato a Beto, alle prese con un infortunio alla schiena: la sua presenza non è certa. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Fiorentina-Udinese, gara valida per la 35esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO FIORENTINA-UDINESE

Domenica 14 maggio

Ore 15.00 Fiorentina-Udinese – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (215); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA FIORENTINA-UDINESE

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (215), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Martinez, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan; Kouamé, Castrovilli, Saponara; Jovic. All.: Italiano

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Nestorovski. All.: Sottil

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità