Seguici su

Calcio

Formazioni Inter-Fiorentina, chi gioca la Finale di Coppa Italia 2023? Ballottaggi e certezze

Due squadre che hanno dato lustro al nostro calcio anche in Europa, si affronteranno mercoledì 24 maggio allo “Stadio Olimpico”.

Pubblicato

il

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (@ LaPresse)

Mercoledì 24 maggio, con inizio alle ore 21.00, in gara unica allo “Stadio Olimpico” di Roma ci sarà la finale di Coppa Italia tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Inter di Simone Inzaghi.

Sono due squadre che non solo hanno fatto un grande cammino nella coppa nazionale, arrivando all’ultimo atto, ma hanno anche dato lustro al nostro calcio in Europa, arrivando in finale di Conference League i viola e di Champions League i nerazzurri.

Le scelte degli allenatori

Vincenzo Italiano non ha tanti dubbi e tante cose a cui pensare a differenza di Simone Inzaghi. La Fiorentina in campionato non ha possibilità di raggiungere l’Europa e deve solo cercare di non perdere nessuno per la finale di Praga del 7 giugno contro il West Ham.
Per questo motivo il tecnico schiererà la squadra migliore possibile con Dodò in grande spolvero sulla destra, Amrabat-Mandragora come cerniera mediana e un tridente che ha fatto faville a Basilea: Nico Gonzalez, Brekalo e Arthur, con la possibilità di inserimento dal primo minuto dell’eroe del “St.Jakob”, Barak, al posto di Castrovilli.

Simone Inzaghi invece vorrebbe dare il palcoscenico a qualche calciatore non troppo presente soprattutto in Champions League. Prima di tutto in porta dovrebbe giocare Handanovic al posto di Onana, così come in difesa vicino all’inamovibile Acerbi dovrebbero schierarsi De Vrij e D’ambrosio.

A centrocampo sicuramente fuori Mkhitaryan, alle prese con un infortunio e probabile titolarità per Brozovic al posto di Calhanoglu. In attacco sicura chance per Lukaku, molto probabilmente all’inizio insieme a Correa.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-INTER

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Brekalo; Arthur. All.: Italiano.

Ballottaggi: Barak 60% – Castrovilli 40%; Martinez Quarta 70% – Milenkovic 30%

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Inzaghi.

Ballottaggi: Correa 55% – Lautaro 45%; Brozovic 55% – Calhanoglu 45%

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità