Calcio

Formazioni Roma-Siviglia, chi gioca la Finale di Europa League? Ballottaggi e certezze

Pubblicato

il

Il grande punto interrogativo della finale di Europa League tra Roma e Siviglia è Paulo Dybala. L’argentino resterà in dubbio fino all’ultimo, ma stando agli ultimi report è più fuori che dentro dall’ultimo atto di Budapest. La caviglia continua a fare le bizze. E i minuti in campo degli ultimi trenta giorni sono stati davvero pochi. La Joya, a meno di sorprese, domani sera partirà dalla panchina. 

Alla Puskas Arena in ogni caso è tutto pronto. José Mourinho lo ha già detto a più riprese: non vede l’ora di giocare questa finale. Non ci sono favoriti o sfavoriti. C’è solo la voglia di scendere in campo e giocarsi tutto in una notte. L’imperativo è dare tutto, a prescindere da chi giocherà.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Il tecnico lusitano dovrebbe affidarsi ai soliti noti. Rui Patricio in porta, il trio di difesa composto da Mancini, Smalling e Ibanez, la mediana con Cristante e Matic in mezzo e il tandem Zalewski-Spinazzola sulle fasce. Davanti ci sarà Abraham, con Pellegrini e Wijnaldum alle sue spalle. Queste sono le certezze. Ma veniamo ai dubbi.

Al di là di Dybala, che se per miracolo partisse dal 1′ prenderebbe il posto dell’olandese sulla trequarti, l’unico ballottaggio è tra Spinazzola e Celik: l’esterno italiano non è al 100 per cento e potrebbe partire dalla panchina, pronto a dare una mano a gara in corso. Il Siviglia dal canto suo ha un solo problema: l’assenza dello squalificato Acuna, che lascia un buco sulla sinistra dopo il rosso rimediato con la Juventus.

Il sostituto naturale sarebbe Telles, l’alternativa è Montiel che però giocherebbe a piede invertito. Per il resto verrà confermato l’undici che ha superato i bianconeri in semifinale. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Siviglia, gara valida per la finale di Europa League. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SIVIGLIA

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Wijnaldum; Abraham. All.: Mourinho

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badè, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All.: Mendilibar

Foto: Lapresse

Exit mobile version