Seguici su

Calcio

GIGLIO D’EUROPA! Fiorentina leggendaria, ribalta il Basilea ai supplementari: è in Finale di Conference League!

Pubblicato

il

La semifinale di ritorno della Conference League 2022-2023 di calcio sorride alla Fiorentina, che ribalta l’1-2 subito in casa all’andata dagli elvetici del Basilea e si impone in Svizzera per 1-3 dopo i tempi supplementari: toscani in finale contro gli inglesi del West Ham, che passano nei Paesi Bassi per 0-1 contro l’AZ Alkmaar dopo aver già vinto all’andata in casa per 2-1.

Nel primo tempo Nicolas Gonzalez dapprima sbaglia di testa da pochi passi al 31′, poi al 35′ si fa perdonare sbloccando il match sempre di testa su azione d’angolo. Al 42′ è Bonaventura a provarci, ancora di testa, ma il portiere avversario blocca.

Nella ripresa al 55′ Zeki Amdouni con una bella azione personale batte Terracciano e firma l’1-1. Reagisce la Fiorentina: al 63′ Bonaventura raccoglie il cross di Biraghi ma la conclusione è alta, poi al 72′ arriva il gol dell’1-2 ancora ad opera di Nicolas Gonzalez. I tempi regolamentari si chiudono, come all’andata, sull’1-2.

I GLADIATORI DI LEVERKUSEN! Una Roma eroica resiste e si qualifica per la Finale di Europa League!

Nei supplementari Hitz salva al 94′ sul colpo di testa di Jovic ed al 100′ sulla conclusione di Bonaventura. Al 109′ partita sospesa per almeno otto minuti per il malore di un tifoso, poi alla ripresa arriva nel terzo dei dodici minuti di recupero il gol di Antonin Barak che firma l’1-3 e spedisce in finale la Fiorentina.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità