Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Martina Maggio si deve operare. Problemi al piede dopo l’infortunio di Asia D’Amato

Pubblicato

il

Martina Maggio

Martina Maggio si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico a inizio giugno. La ginnastica subirà un’operazione al piede che le ha creato parecchi fastidi negli ultimi mesi e che le ha impedito di potersi esprimere al meglio dopo un 2022 disputato ai massimi livelli, condito tra le tante cose dalla medaglia di bronzo nel concorso generale individuale e dall’oro a squadre agli Europei. La brianzola ha sperato fino all’ultimo di non dover arrivare a questa soluzione, ma il problema si è rivelato insopportabile e dopo un consulto medico ha deciso di intraprendere questa strada.

Martina Maggio, che aveva disputato le prime due tappe di Serie A e che si era vista anche alle parallele asimmetriche al Trofeo di Jesolo, aveva saltato i recenti Europei proprio a causa di questa criticità. L’intervento avrà luogo dopo le ultime due tappe del massimo campionato italiano a squadre: quella di domani ad Ancona e quella di fine maggio a Napoli, dove verrà assegnato lo scudetto (la sua Brixia, in cui militano anche le altre Fate, è la grande favorita della vigilia). Si preannuncia un lungo percorso di rientro, mancano cinque mesi ai Mondiali di Anversa, dove verranno messi in palio i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia dovrà già fare a meno di Asia D’Amato, che si è rotta il crociato e il menisco in Coppa del Mondo: la genovese, lo scorso anno vincitrice dell’all-around continentale, si sottoporrà a un intervento nelle prossime settimane e la sua stagione si è già conclusa in anticipo.

Martina Maggio ha dato l’annuncio con un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Speravo di non dover arrivare a fare questo post ma stamattina mi è arrivata la conferma da parte dell’ortopedico e purtroppo i primi di giugno dovrò sottopormi a un intervento a quel maledetto piede che mi ha tormentato negli ultimi mesi. Il percorso sarà lungo, difficile ma nonostante tutto cercherò di prendere il lato positivo in ogni cosa e di ritornare a fare quello che tanto amo. Farò le ultime due tappe del campionato di serie A e poi mi dedicherò alla mia guarigione. Cercherò di tornare la Martina che tutti conoscete sempre con il sorriso sulla faccia e pronta a dare il meglio di se“.

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità