Ciclismo
Giro d’Italia 2023, Alberto Contador: “Non potevamo chiedere di più al team, oggi giornata importante per la maglia rosa”
Il Giro d’Italia sta per vivere la giornata del tappone dolomitico alle Tre Cime di Lavaredo. Oggi si deciderà buona parte del destino per la maglia rosa, nella lotta che vede protagonisti Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Joao Almeida (UAE Team Emirates). E lo sa anche Alberto Contador.
Il campionissimo spagnolo è stato intervistato dai microfoni di Tina Ruggeri di InBici.net: “Un Giro abbastanza particolare. Per il tempo, vista la tanta pioggia, e i tanti ritiri. Ma negli ultimi giorni la corsa si è aperta: oggi è una giornata impegnativa, importante per la classifica generale, ma anche domani sarà una frazione molto dura“.
Contador passa poi ad un’analisi del Giro della sua squadra, la Eolo-Kometa: “Spero che oggi Fortunato possa avere una possibilità per mettersi in luce. Abbiamo ottenuto una vittoria con Davide Bais, ha portato sulle spalle la maglia azzurra per più di dieci giorni, siamo riusciti ad arrivare più di dieci volte in top 10, per una squadra Professional-Continental non si poteva chiedere di più“.
Foto: LaPresse