Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Alessandro Covi si ritira: fatale la caduta di ieri

Pubblicato

il

Continuano purtroppo i ritiri al Giro d’Italia 2023. Ai ben 36 abbandoni degli scorsi giorni, si aggiunge quello di oggi di Alessandro Covi. Il corridore della UAE Team Emirates non prenderà il via nella frazione odierna (la dodicesima) a causa della brutta caduta di ieri, avvenuta in un tratto di discesa a circa 70 km dal traguardo (nella stessa caduta sono rimasti coinvolti anche la Maglia Rosa Geraint Thomas e il suo compagno della INEOS Tao Geoghegan Hart, con quest’ultimo che è stato poi costretto al ritiro immediato).

“Covi ha riportato una possibile frattura all’osso sacro e non potrà proseguire in questo Giroha affermato Jason Suter, dottore della UAE Emirates, tramite i canali ufficiali della squadra emiratina -. Alessandro tornerà a casa per avere la diagnosi completa”. 

Visto questo ritiro, ora rimangono in tutto 139 i corridori ancora in gara in questa complicatissima 106ma edizione del Giro d’Italia. Ora la speranza è che la frequenza dei ritiri cali, perché sennò si rischia davvero di arrivare con un gruppo ridottissimo alla tappa finale di Roma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version