Ciclismo

Giro d’Italia 2023, altri tre corridori lasciano prima della partenza di Scandiano, non ripartono in nove

Pubblicato

il

Al Giro d’Italia 2023 dei 163 corridori che hanno completato la cronometro individuale con arrivo a Cesena, oggi solo in 154 sono ripartiti da Scandiano per il via della decima tappa: sono ben nove coloro che non hanno inforcato la bicicletta dopo il giorno di riposo.

Si sapeva già da ieri dei ritiri di Rigoberto Uran (EF Education Easypost), Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e Stefan Kung (Groupama-FDJ). Nelle prime ore si è poi saputo degli stop di Domenico Pozzovivo (Israel – Premier Tech), Mads Würtz Schmidt (Israel – Premier Tech) e Sven Erik Bystrom (Intermarché – Circus – Wanty), ma la lista si è allungata ulteriormente.

Prima del via di Scandiano, dove la partenza fittizia era prevista alle ore 12.05, mentre la partenza reale è avvenuta alle ore 12.20, è giunta notizia di altri tre ritiri: si tratta di Rein Taaramae (Intermarché – Circus – Wanty), Callum Scotson (Team Jayco AlUla) ed Oscar Riesebeek (Alpecin-Deceuninck).

Giro d’Italia 2023: si ritirano Bystrøm, Pozzovivo e Schmidt. Il Covid colpisce ancora

Si ferma per problemi allo stomaco, nonostante la negatività al Covid, Rein Taaramae, mentre è risultato positivo, con sintomi lievi, Callum Scotson, infine non ci sono al momento notizie sulle motivazioni dello stop di Oscar Riesebeek.

GLI ANNUNCI DELLE SQUADRE

Foto: LaPresse

Exit mobile version