Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Andreas Leknessund: “Bello provare a stare con i migliori”

Pubblicato

il

Resiste con le unghie e con i denti, Andreas Leknessund. Il norvegese del Team DSM sta provando a difendere la sua top 10 al Giro d’Italia 2023, nonostante non partisse a questa Corsa Rosa con il pensiero di poter fare classifica. Ma si sa, l’appetito vien mangiando, e arrivati a tre tappe dal termine del Giro, l’idea non è così peregrina.

Anche oggi l’ex maglia rosa ha dovuto faticare per rimanere in scia, dimostrando di avere qualcosina in meno rispetto ai primissimi. Sedicesimo al traguardo a 3’13” dal vincitore Filippo Zana e a 1’17” da Primoz Roglic e Geraint Thomas lo mantengono all’ottavo posto della generale, con 1’53” di vantaggio su quello che al momento è l’undicesimo posto occupato da Bruno Armirail.

Nel finale di corsa sono andato bene nell’inseguire Jay Vine. Poteva essere bello rimanere nel gruppetto con lui ed Almeida, ma sfortunatamente ho perso colpi e sono dovuto salire del mio passo. È stato difficile, ma anche bello provare a stare al passo con i migliori. Ci sono ancora tre tappe, vediamo che cosa possiamo fare” le sue parole al sito ufficiale del Team DSM.

Anche lui è consapevole di avere qualcosina in meno rispetto ai primissimi, ma questo Giro può aver definitivamente cambiato qualcosa nella sua carriera e per il futuro, magari dandogli la spinta definitiva per diventare un vero uomo da tre settimane in un Grande Giro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità