Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Fabrizio Guidi (DS UAE Team Emirates): “Almeida voleva provarci già dalla mattina”

Pubblicato

il

La UAE Team Emirates può esultare per la terza volta nel suo Giro d’Italia. Dopo i successi di Pascal Ackermann e Brandon McNulty, anche il capitano Joao Almeida ha firmato il suo primo successo nella Corsa Rosa sul Monte Bondone, restringendo il discorso per la maglia rosa a tre uomini. Portoghese compreso.

Il DS Fabrizio Guidi può essere super soddisfatto di quanto ha fatto Almeida, dimostrando di poter essere una validissima alternativa a Tadej Pogacar: “È andata bene. Joao era in forma, aveva in mente di provarci già da stamattina e ci abbiamo provato. Alla fine è stata una battaglia tra i leader della classifica e ha vinto Almeida“.

Guidi parla anche di come la sua squadra sta approcciando la Corsa Rosa: “Stiamo affrontando il Giro come un gruppo compatto con un vero e proprio obiettivo. Oggi provarci era importante per la classifica, dopo i due successi che avevamo ottenuto negli scorsi giorni“.

Una chiusura sui miglioramenti in salita del portoghese: “Joao è cresciuto molto. Ma è un ragazzo che ha sempre fatto bene nei Grandi Giri, ha una dimensione importante, vediamo che cosa potrà fare da qui alla fine. Ce la giochiamo con tutti e vedremo. Roglic è dietro, ma sono tutti vicini“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version