Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Filippo Zana: “Sapevo di poter essere d’aiuto, siamo fiduciosi per Dunbar”

Pubblicato

il

Nella sedicesima tappa del Giro d’Italia 2023 spicca il tricolore di Filippo Zana. L’azzurro, campione italiano in carica, è stato protagonista andando all’attacco e soprattutto fondamentale per la squadra sul finale.

Una volta ripreso, infatti, si è messo al servizio del suo compagno alla Jayco AlUla Eddie Dunbar, dando un apporto fondamentale con l’irlandese che ha chiuso quarto guadagnando diverse posizioni in classifica.

Il commento dell’azzurro ai microfoni Rai sulla sua prestazione odierna: “Ho pensato che se fosse arrivata la fuga avrei potuto avere un’ottima opportunità. Poi, una volta ripresi, mi sono messo al servizio per il mio compagno Dunbar. Ho cercato di risparmiare il più possibile perché ho capito che non c’era possibilità di arrivare. Potevo essere d’aiuto in salita e quando è arrivato ho cercato di dare tutto quello che avevo”.

Sul suo compagno di squadra: “È andata bene perché due o tre in classifica davanti a lui si sono staccati e stiamo guadagnando un paio di posizioni e del tempo. Non pensavamo neanche noi di avere una classifica così buona e dunque siamo molto fiduciosi e cercheremo di difenderla al 100%”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version