Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Giornata comunque intensa, ci siamo schierati con la maggioranza”

Pubblicato

il

Un’altra giornata in rosa per Geraint Thomas. Il gallese della Ineos-Grenadiers mantiene il simbolo del primato anche al termine della tappa di Crans-Montana, tredicesima tappa del Giro d’Italia che prometteva scintille e invece, anche a causa dell’enorme accorciamento della gara, non ha visto attacchi tra i big.

Comunque è stata una giornata intensa – afferma il britannico ai microfoni della Raila prima salita è stata assai rapida, ci abbiamo dentro per poter controllare al meglio la corsa. Pinot è andato molto forte, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro nel contenerlo. Ci aspettavamo degli attacchi nel finale che non sono arrivati, evidentemente si è risparmiato per l’ultima settimana“.

Thomas si esprime poi anche sulla maretta della mattinata, iniziata già ieri sera: “Noi volevamo schierarci con la maggioranza che volevano il taglio della tappa. In molti si sono ammalati o si sono ritirati, abbiamo passato un’altra giornata al freddo. Alla fine non ci sono state delle temperature estremamente basse, ma ci siamo basati sulle previsioni di ieri“.

Sulla frazione di soli 74,6 chilometri: “La gara è rimasta comunque intensa: non credo sia cambiato molto, anzi credo sia diventata ancora più difficile rispetto a quanto preventivato. Non ho nulla contro le tappe brevi, anzi credo che rendano le cose in corsa ancor più interessanti“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version