Ciclismo

Giro d’Italia 2023: il borsino e i favoriti della tappa di oggi. Pedersen e Milan per la seconda vittoria

Pubblicato

il

Undicesima tappa del Giro d’Italia 2023: si riparte dalla vittoria di Magnus Cort a Viareggio a culminare una fuga da lontano. La Camaiore-Tortona, lunga 219 chilometri, dovrebbe essere appannaggio dei velocisti dopo che ieri non si è arrivati in volata di gruppo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.25

Una frazione che presenterà soli tre GPM e non particolarmente duri: il Passo del Bracco (10,1 km al 4,4%), la Colla di Boasi (9,2 km al 4%) e il Passo della Castagnola (5 km al 4,5%), ma non asperità impegnative che possano impedire l’arrivo in volata di gruppo.

In diversi possono provare a riscattarsi dalla mancata volata di oggi, a partire da Mads Pedersen, che ha vinto nella tappa di Napoli e probabilmente è il velocista più forte di questa Corsa Rosa. Cercherà il bis anche il nostro Jonathan Milan, autore di un’azione in discesa insieme a Caruso e Pasqualon.

Già vincitore anche Kaden Groves, vorrà riprovarci su un arrivo che si adatta molto bene alle sue caratteristiche. Vedremo come si comporterà Fernando Gaviria, ancora defilato, così come Mark Cavendish che non sembra rientrare tra i big. Un’altra carta che l’Italia si può giocare è quella di Alberto Dainese, ma attenzione anche a Niccolò Bonifazio e Davide Ballerini.

BORSINO FAVORITI UNDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

***** Mads Pedersen

**** Kaden Groves, Jonathan Milan

*** Pascal Ackermann, Mark Cavendish, Fernando Gaviria

** Davide Ballerini, Niccolò Bonifazio, Michael Matthews, Marius Mayrhofer

* Vincenzo Albanese, Simone Consonni, Alberto Dainese, Arne Marit, Jake Stewart

Foto: Lapresse

Exit mobile version