Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, come sta Remco Evenepoel dopo le cadute? “Problema all’osso sacro. Sarà difficile”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

AGGIORNAMENTO ORE 21.20. Toon Cruyt, medico della Sousal-QuickStep, ha fatto un punto della situazione: “Dopo il primo incidente, le cose sembravano andare bene per Remco e in quel momento per tutti noi è stato un grande sollievo. Il problema è che dopo la seconda caduta ha molto dolore al fianco destro, un ematoma con contrazione dei muscoli e qualche problema all’osso sacro. Se tutto va bene, con un buon massaggio e un trattamento osteopatico seguiti da un buon riposo notturno, le cose andranno meglio. Ne sapremo di più domani mattina, ma quello che è certo è che la sesta tappa sarà difficile per lui“.

Non è stata di certo una quinta tappa semplice semplice per Remco Evenepoel al Giro d’Italia 2023. In una giornata ricca di pioggia, il corridore della Soudal – Quick Step, non più maglia rosa dopo la frazione di ieri (il belga ha lasciato il simbolo del primato della classifica generale al norvegese Andreas Leknessund), è stato vittima di addirittura ben due cadute nel corso dei 171 km che andavano da Atripalda a Salerno.

Il belga prima è finito clamorosamente a terra a causa di un cane a metà tappa, poi è tornato a giù a 7 km dalla fine, ma fortunatamente per lui non sembrano esserci state gravi conseguenze. Il classe 2000 sarà dunque quasi sicuramente al via senza grossi problemi nella tappa di domani. 

“Non sembra esserci niente di rotto, ma dobbiamo comunque verificare prima di tutto”, queste le prime parole dell’entourage del belga dopo la tappa odierna, in attesa del comunicato ufficiale che potrebbe arrivare a breve.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità