Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Lorenzo Fortunato sotto le aspettative: mai in fuga e lontanissimo in classifica

Pubblicato

il

Per l’Eolo-Kometa, che cerca nuovi sponsor dopo l’ennesimo Giro d’Italia disputato da protagonista, nonostante la categoria inferiore, arrivano anche cattive notizie. Non si può infatti guardare solo all’impresa di Davide Bais a Campo Imperatore (spettacolare anche la sua battaglia, ormai terminata, per la Maglia Azzurra) o ai tanti piazzamenti di Vincenzo Albanese.

La Corsa Rosa di Lorenzo Fortunato, per il secondo anno consecutivo, è stata estremamente deludente. Ci si aspettava tantissimo dallo scalatore azzurro, vincitore sullo Zoncolan nel 2020: arrivava dalla vittoria nella classifica generale della Vuelta Asturias e dunque aveva tutte le carte in regola per fare bene.

E invece non è riuscito né a trovare un risultato positivo in chiave classifica generale, visto che al momento occupa solamente la ventunesima piazza e difficilmente domani riuscirà a recuperare a cronometro, né a trovare una gioia parziale.

Il classe 1996 è andato in fuga nella tappa di Rivoli, dove però non ha trovato l’azione giusta, mentre il miglior risultato parziale risale alla prima settimana con la ventesima piazza in quel di Lago Laceno. Troppo poco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version