Ciclismo

Giro d’Italia 2023: Mads Pedersen si ritira. Jonathan Milan favorito per la maglia ciclamino

Pubblicato

il

Continuano i ritiri al Giro d’Italia 2023. Ad abbandonare la corsa prima della tredicesima tappa è stato Mads Pedersen. Il danese è stato fermato da una tracheite e non sarà dunque al via della partenza da Borgofranco d’Ivrea. Il corridore della Trek-Segafredo era in piena corsa per conquistare la maglia ciclamino, visto che si trovava al secondo posto nella classifica a punti.

Jonathan Milan si trova, dunque, senza quello che era il suo principale rivale. Il velocista italiano comanda la graduatoria della ciclamino con 164 punti e si trovava con 24 punti di vantaggio proprio su Pedersen. Adesso il più vicino al corridore della Bahrain è il tedesco Pascal Ackermann (88 punt) seguito da Michael Matthews (68).

Era stato un Giro d’Italia molto positivo per Pedersen. Il danese, infatti, aveva trionfato sul traguardo di Napoli nella sesta tappa, riuscendo ad entrare nella speciale lista dei corridori capaci di ottenere almeno un successo nelle tre più importanti corse a tappe (ha vinto anche al Tour de France e alla Vuelta).

Per Pedersen non c’era stata solo la vittoria di Napoli, ma anche il secondo posto a Melfi ed il terzo a Salerno. Da sottolineare anche i due quarti posti ottenuti a Viareggio e Tortona. Nella tappa di ieri Pedersen era entrato nel gruppo della fuggitivi e proprio questa sua capacità lo rendeva probabilmente il principale favorito per la maglia ciclamino.

PERCHE’ E’ STATA PIU’ CHE DIMEZZATA LA TAPPA DI OGGI

A CHE ORA PARTE ORA LA TAPPA

IL NUOVO PERCORSO DELLA FRAZIONE DI OGGI

MOSCON DURISSIMO: “SI POTEVA CORRERE, NON CI HA DETTO IL MEDICO DI FARE I CICLISTI”

MAURO VEGNI: “COSTRETTI A FARE UN COMPROMESSO”

FOTO: LaPresse

Exit mobile version