Ciclismo
Giro d’Italia 2023, Matteo Tosatto: “Ganna vuole vincere, il meteo non influirà”
Filippo Ganna si avvicina a questo Giro d’Italia 2023 con grandi ambizioni: il fuoriclasse della Ineos Grenadiers vuole prendersi la prima maglia rosa nella cronometro inaugurale sulla costa dei Trabocchi dopo aver vinto la cronometro di Torino nel 2021 ed essersi vestito subito di rosa.
Di buon auspicio anche il suo direttore sportivo, Matteo Tosatto: “Meteo stupendo, c’è grande attesa per questa prima cronometro. Il posto è stupendo, la cronometro sarà velocissima, non vediamo l’ora“.
“Filippo Ganna ha vinto le ultime cinque cronometro nella Corsa Rosa, si presenta al Giro molto agguerrito e con l’obiettivo di vincere oggi. Ha vinto gli ultimi due prologhi al Giro d’Italia, è in forma, si è preparato bene dopo aver staccato un po’ dopo la Parigi-Roubaix“.
“Si è allenato bene, sicuramente non ci saranno grandi cambiamenti di meteo dal primo all’ultimo, il vento laterale è favorevole, quindi la cronometro sarà velocissima. Rapporto? Penso che andremo con corona 58 per Filippo Ganna, mentre per altri useremo il 60“.
Foto: Lapresse