Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Michael Matthews: “Sapevo come attaccare Pedersen, è stata una vittoria di squadra”

Pubblicato

il

Michael Matthews

Tappa spettacolare la numero tre del Giro d’Italia 2023. Sull’arrivo di Melfi può esultare uno degli uomini più attesi di giornata: Michael Matthews. L’australiano del Team Jayco-AlUla ha coronato il grande lavoro fatto dai suoi compagni lungo tutta la tappa con uno sprint lunghissimo e devastante che gli permette di rilanciare la sua candidatura per la Maglia Ciclamino.

Queste le parole rilasciate da Matthews ai microfoni di Eurosport dopo la vittoria, la terza per lui in carriera alla Corsa Rosa: “Sono senza parole. Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per me ed iniziare il Giro subito con una vittoria è incredibile. Finora la stagione è stata piena di alti e bassi e questa vittoria forse è più di quanto avrei potuto sognare“.

La squadra è stata fantastica oggi – ha continuato l’australiano – hanno lavorato tutto il giorno, hanno creduto che io potessi andare a prendere la vittoria di tappa. Sono venuto a questo Giro soprattutto per divertirmi e stare insieme ai miei compagni. Questa vittoria è per loro”.

Poi una breve analisi del concitato finale: “Sapevo che Pedersen si era staccato sulla salita e quindi speravo che non fosse al meglio per lo sprint. Per questo sono partito così presto, per avere un po’ di vantaggio su di lui. Alla fine ha funzionato”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità