Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Pascal Ackermann: “Finalmente mi sono sbloccato. Sto andando forte anche in salita”

Pubblicato

il

Pascal Ackermann

Un Pascal Ackermann al settimo cielo quello che si presenta ai microfoni di RAI Sport dopo il successo di tappa al Giro d’Italia oggi a Tortona. La 39a vittoria in carriera per il tedesco della UAE Team Emirates che torna a ruggire dopo un lungo infortunio che l’aveva tolto dai protagonisti.

Queste le sue parole: “Sono felicissimo, penso si veda. È stato importantissimo per me trovare questa vittoria. Nel finale c’è stato grande nervosismo, Gibbons mi ha portato davanti, spesso ci siamo andati vicinissimi, ma finalmente abbiamo dimostrato di esserci ancora“.

Adesso guardo avanti giorno dopo giorno e vivere questo Giro d’Italia con più tranquillità, mi sono sbloccato. Sono contento perché sono in forma straordinaria, ho fatto una preparazione straordinaria. La squadra mi ha aiutato tantissimo e mi è sempre stata vicina, non si può che essere così felici“.

Avevo bisogno di tanto tempo per riprepararmi al meglio: l’anno scorso mi sono fratturato il coccige e non sono riuscito a salire su una bici per quasi tre mesi. Adesso sono felice di essere così in forma, di andare così forte in salita e in volata. Sto andando molto forte anche in salita: ho perso qualche chilo, poi ho una squadra che ha diversi corridori che vanno fortissimo in salita“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità