Ciclismo
Giro d’Italia 2023, Patrick Lefevere: “Evenepoel non sarà al Tour de France, rifaremo un nuovo programma”
Dopo un avvio entusiasmante ed una prima settimana conclusa con la maglia rosa grazie alle vittorie in entrambe le cronometro individuali, Remco Evenepoel ha abbandonato il Giro d’Italia 2023 in seguito alla positività al Covid-19. Quest’oggi la Soudal-QuickStep, già priva del suo capitano e uomo di classifica, ha inoltre perso altri quattro elementi sempre a causa del Coronavirus.
Patrick Lefevere, patron del team belga, ha rilasciato nel frattempo un’intervista a RTBF mettendo fine alle speculazioni nate dopo il ritiro del campione del mondo in carica: “Non sarà al Tour de France. Non cambieremo il suo programma, non sarebbe molto intelligente”. Esclusa dunque la partecipazione alla prossima Grande Boucle per Evenepoel.
“E’ uno sposo novello e ha visto sua moglie solo dieci giorni. La cosa migliore per lui è riprendersi, rilassarsi. Poi faremo gli esami sanitari post-Covid e rifaremo un programma. Ci saranno i Mondiali all’inizio di agosto, ma per quanto riguarda una possibile partecipazione alla Vuelta, è troppo presto per parlarne“, conclude il dirigente alla radio-televisione belga.
Foto: Lapresse