Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel: “La colpa è del vento contrario. Punto tutto su domenica”

Pubblicato

il

Una giornata di nulla al Giro d’Italia 2023. Tutti si aspettavano la grande sfida tra i big nella tappa con arrivo a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, invece il plotone ha lasciato andare via la fuga con Davide Bais a trionfare.

La motivazione della dormita del gruppo la dà Remco Evenepoel, forse l’uomo più atteso: “Avevo buone sensazioni oggi. Non è successo nulla per via del vento contrario, c’erano 4-5 gradi della scala Beaufort, quindi non poteva succedere molto” le sue parole riportate da Wielerlifts.

Giro d’Italia 2023, pagelle di oggi: giornata da sogno per Davide Bais, tanti errori per Petilli. Il gruppo dorme

Il belga della Soudal-QuickStep ha chiuso quinto, vincendo lo sprint del plotone: “Ok, ho vinto lo sprint, non puoi mai sapere se si creano dei buchi, specialmente in quota, qualcuno può andare in crisi. Lo sprint non significa nulla, ma è sempre bello vincere lo sprint. Era più per stare fuori dai pericoli”.

E aggiunge: “È stata una lunga giornata, siamo stati sei ore in bici, in cima faceva anche molto freddo e il trasferimento oggi non è ottimale, sono tutte cose che ci resteranno addosso. Leknessund ancora in rosa è l’ideale. Ora spero di poter passare domani senza problemi, credo che sarà una giornata per i fuggitivi, io metto tutto su domenica”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version