Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel terrà la Maglia Rosa a Lago Laceno? Possibile fuga da lontano

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Lo aveva detto dopo la cronometro, lo ha ribadito chiaramente anche oggi: “Il piano è di provare a perdere la Maglia Rosa domani, ma da un corridore che non dovrebbe poi vincere il Giro. Dovremo selezionare bene chi sarà in fuga, ma analizzare molto bene anche la situazione che si creerà in corsa domani. Portare la Maglia Rosa è molto bello, ma il lavoro non finisce dopo la tappa“.

Parole di circostanza? Remco Evenepoel sembra molto convinto: domani, nella quarta tappa della Corsa Rosa, che terminerà in quel di Lago Laceno, il belga vuole lasciare la Maglia Rosa, ovviamente a qualche fuggitivo che non preoccupa in classifica generale.

Il gran lavoro da fare con la squadra non piace né al campione del mondo in carica, che tornerebbe a vestire la sua bellissima maglia con i colori dell’iride, né alla Soudal-QuickStep che già in queste prime giornate della Corsa Rosa si sta spremendo al massimo e rischierebbe di arrivare tirata verso Roma.

Da capire però se le altre squadre saranno d’accordo: molto probabilmente Evenepoel e compagni lasceranno guadagnare tanto margine ai fuggitivi di giornata, ma potrebbe inserirsi qualche altra compagine a tirare con l’obiettivo di non lasciare andare la fuga magari per giocarsi il successo di tappa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità