Ciclismo
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss: “Primoz Roglic è in forma, aspettiamo con ansia la tappa di domani”
C’erano molti dubbi, ma Primoz Roglic non ha tradito. Scatenato oggi nella diciottesima tappa del Giro d’Italia 2023, lo sloveno della Jumbo-Visma che è andato a riprendersi la seconda piazza in classifica generale lanciando l’attacco alla Maglia Rosa Geraint Thomas, che è riuscito a resistere senza grandi patemi.
A trascinare il campione olimpico a cronometro è stato l’americano Sepp Kuss: “La salita del Coi era perfetta per Primoz. Possiamo ritenerci soddisfatti del tempo che ha guadagnato oggi. In giornate come oggi puoi competere con i migliori solo se sei al cento per cento. Per fortuna Primoz è in forma. Noi aspettiamo con ansia la tappa regina di domani, dove potremo provare qualcosa di squadra per l’ultima volta in questo Giro, la cronometro di sabato sarà una battaglia a uomo”.
Il commento anche del direttore sportivo Marc Reef: “Primoz ha reagito molto bene oggi alla sua giornata debole di martedì. Oggi Almeida ha dovuto cedere all’attacco di Primoz. Sembra che abbia avuto una brutta giornata. Forse Thomas, che è riuscito a seguirlo oggi, avrà lo stesso problema nei prossimi due giorni “.
E aggiunge, parlando della Maglia Rosa e della Ineos Grenadiers: “Con i cinque corridori che la sua squadra ha lasciato in gara, possono controllare la corsa fino a un certo punto. Quando comincerà la vera battaglia, anche loro faranno fatica. Forse possiamo approfittare di un loro momento debole”.
Foto: Lapresse