Ciclismo

Giro d’Italia 2023: si ritirano Bystrøm, Pozzovivo e Schmidt. Il Covid colpisce ancora

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 12.00

Sven Erik Bystrom (Intermarché – Circus – Wanty), al contrario di quanto affermato in precedenza, non ripartirà da Scandiano.

Continuano le defezioni al Giro d’Italia 2023 legate al Covid-19. Poco prima delle ore 11:00 di oggi fa è stato infatti comunicato il ritiro di Domenico Pozzovivo e di Mads Würtz Schmidt dalla tappa numero 10 in partenza tra pochi minuti. La notizia è arrivata tramite la squadra Israel-Premier Tech attraverso i suoi canali social.

Stando a quanto comunicato, il corridore italiano sarebbe risultato positivo al tampone di rito effettuato nelle prime ore della mattina. Il danese invece, malgrado la negatività del test, non si sente bene, dunque non è in grado di poter disputare la gara.

Prosegue dunque la controversa questione legata al Covid-19, virus che malgrado nessun divieto regolamentare per motivi cautelari sta spingendo la squadre a ritirare i propri ciclisti, al fine di non correre dei rischi più grandi in futuro.

Giro d’Italia 2023, Bystrøm in controtendenza: sarà in gara oggi nonostante sia positivo al Covid

Proprio questa mattina è stato confermato invece che Bystrøm, malgrado la positività, prenderà regolarmente parte alla decima tappa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version