Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Stefano Oldani: “Abbiamo dato il massimo, ho provato a collaborare con Ballerini nel finale”

Pubblicato

il

Un’altra fuga al Giro d’Italia 2023. La quattordicesima tappa arride a Nico Denz (Bora-Hansgrohe) che vince la sua seconda frazione in tre giorni, e a Bruno Armirail  (Groupama-FDJ) che veste la maglia rosa grazie agli oltre 20 minuti guadagnati. Tra gli sconfitti c’è Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck), ottavo al traguardo.

L’atleta azzurro è stato protagonista della parte finale della frazione, facendo partire l’azione decisiva con Derek Gee, Laurenz Rex e Davide Ballerini, e ha tentato di giocarsi le sue carte, ma gli altri fuggitivi sono arrivati nel finale rendendo vani i suoi sforzi.

Ci abbiamo provato e abbiamo dato il massimo – dice a caldo ai microfoni della Rai -, sia io che Ballerini. Sapevamo che azzeccare i tempi sarebbe stato molto difficile, eravamo in tanti e poi io ero anche da solo, svantaggiato rispetto ad altri. Abbiamo collaborato molto bene, peccato che sia sfumato tutto nel finale“.

Oldani prosegue poi nella sua analisi, raccontando anche un piccolo aneddoto: “Avevo parlato con Davide prima del finale, io e lui siamo molto amici. Gli avevo detto che avrei anticipato e di non seguirmi, così da non farci fregare dagli altri due. Ci ho provato, lui ha atteso, ma poi sono arrivati da dietro molto forte beffandoci“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version