Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Tao Geoghegan Hart: “Contenti di aver guadagnato su Evenepoel, avevamo deciso di attaccare”

Pubblicato

il

Prime vere scosse al Giro d’Italia 2023. Nella tappa con arrivo a Fossombrone si sono visti i primi movimenti degli uomini di classifica, con Primoz Roglic che ha attaccato sulla salita dei Cappuccini seguito da Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas.

Il vincitore del Giro 2020 è stato ascoltato ai microfoni dei social media della Ineos-Grenadiers, in cui ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver guadagnato 14” su Remco Evenepoel:Sono contento che sia io che Thomas eravamo avanti”.

Un’azione studiata dalla squadra, come confermato da Geoghegan Hart: “Nella discussione prima della tappa ci eravamo messi d’accordo sul fatto che volevamo guadagnare sui nostri inseguitori il più possibile. Ma oltre questo, volevamo cercare di non rischiare troppo, ci siamo riusciti”.

Ci sono due grandi favoriti in questo Giro d’Italia, Roglic ed Evenepoel, e tante squadre allo stesso livello. Abbiamo una squadra molto forte, ma non sempre è facile usare questa squadra. Noi dobbiamo solo correre la nostra gara, a volte bisogna essere pazienti, altre volte bisogna attaccare. Oggi abbiamo attaccato e continueremo così” ha concluso l’uomo della Ineos-Grenadiers.

Foto: LaPresse

Exit mobile version