Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Tao Geoghegan Hart: “E’ andata come previsto, pensiamo già a domani”

Pubblicato

il

Tao Geoghegan Hart

Comincia in positivamente il Giro d’Italia 2023 di Tao Geoghegan Hart. Il corridore della Ineos Grenadiers ha sorpreso nella cronometro inaugurale della Corsa Rosa giungendo quarto sul traguardo accusando 40 secondi da Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), prima maglia rosa di questo Giro.

Il corridore britannico ha guadagnato però secondi preziosi nei confronti di tutti gli altri rivali per la classifica generale, eccetto Joao Almeida (UAE Team Emirates), da cui ha perso 10 secondi.

Il vincitore del Giro 2020 è decisamente soddisfatto come si evince dalle sue dichiarazioni dopo la tappa: “C’era vento a favore lungo il mare. Poi ho fatto vedere belle cose in salita. È andata come avevamo previsto e come avevamo programmato. Sono contento. Mi sono sentito bene e sono contento di come ho corso e delle mie sensazioni“.

Sono molto calmo: è solo la prima tappa. Ci sono ancora tre settimane: noi corridori dobbiamo pensare a recuperare e ci sono ancora otto giorni di corsa prima del primo giorno di riposo. Quindi devo rimanere tranquillo e sono già concentrato su domani“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità