Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Filippo Zana: “Un punto di partenza, spero di crescere ancora molto. Moser? Spero porti bene…”

Pubblicato

il

Filippo Zana

Filippo Zana chiude con numerosi spunti positivi il suo Giro d’Italia 2023 e si rimbocca le maniche in vista dei prossimi obiettivi stagionali. Il ciclista del Team Jayco AlUla ha fatto vedere cose davvero interessanti nella Corsa Rosa, con il successo nella tappa della Val di Zoldo come fiore all’occhiello del suo percorso.

Il due-volte campione italiano su strada ha concluso la sue tre settimane della corsa a tappe di casa nostra in diciottesima posizione con un distacco dalla vetta di 33 minuti e 22 secondi. Il classe 1999 prova, quindi, a fare un bilancio della sua esperienza al microfono di Tina Ruggeri di InBici.net: “Un Giro d’Italia positivo per me dall’inizio alla fine. Io dovevo aiutare la squadra e, se si fosse materializzata una opportunità, avrei provato a coglierla. Penso che, nel complesso, sia andato nel migliore dei modi. Per me è stato un sogno e spero di continuare così e crescere ancora molto. Voglio pensare che sia solo un punto di partenza”.

Francesco Moser ha sentenziato che: “Filippo Zana ha della stoffa”. Un attestato di stima che il ciclista nativo di Thiene accoglie con grande emozione: “Sicuramente parole simili da un campione della sua portata fanno grande piacere. Spero che possano portarmi bene. Dal mio punto di vista so che c’è tanto da lavoro da fare e cercherò di metterlo in pratica sin da subito”.

A proposito di futuro e prossimi appuntamenti, Filippo Zana ha ben chiaro nella propria mente quale sarà il primo obiettivo post-Giro della sua annata: “Ovviamente cercare di mantenere la maglia tricolore”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità