Ciclismo

Giro d’Italia, focolaio Covid alla Soudal: si ritirano altri 4 compagni di Evenepoel!

Pubblicato

il

Oggi, con la Camaiore-Tortona di 219 chilometri, riprende il Giro d’Italia 2023, ma lo farà con un gruppo ulteriormente assottigliato. Notizia di pochi minuti fa, la Soudal Quick-Step perde altri 4 ciclisti. Dopo il doloroso addio della maglia rosa Remco Evenepoel, il Covid-19 ha continuato a colpire il team belga.

Non saranno al via della frazione odierna, infatti, Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke e Mattia Cattaneo. Altre 4 pesantissime defezioni che, sommate a quella del campione del mondo, riducono davvero all’osso la formazione che, fino alla cronometro di Cesena, stava gestendo la Corsa Rosa.

Il medico della squadra, Toon Cruyt, ha dichiarato al sito ufficiale della Soudal Quick-Step: “Dopo la positività di Remco Evenepoel di domenica sera, abbiamo avuto altri due corridori che non si sentivano bene lunedì mattina, ma sono risultati negativi ai test antigenici. Pertanto è stato effettuato un test PCR sui sette atleti rimasti, i cui risultati hanno mostrato che quattro ciclisti sono positivi. Continueremo a monitorare e ad attuare il nostro protocollo di test sui tre atleti e sullo staff che rimangono in gara”.

Davvero una ecatombe in casa Soudal Quick-Step per un Giro d’Italia che sta venendo letteralmente funestato da una insidia che sembrava ormai “domata”. Il Covid-19, invece, si è fatto largo nel gruppo e sta mietendo ritiri su ritiri. Il protocollo parla chiaro e la Corsa Rosa continua a perdere pezzi pregiati.

Foto: LaPresse

Exit mobile version