Ciclismo

Giro d’Italia, salgono a 8 i ritiri odierni: si fermano anche Jonathan Caicedo e Natnael Tesfatsion

Pubblicato

il

Crescono di minuto in minuto i ritiri al Giro d’Italia 2023. La frazione odierna, la Camaiore-Tortona, che arriva dopo il primo giorno di riposo della Corsa Rosa, sarà affrontato da un gruppo sempre più assottigliato. Dopo il clamoroso “arrivederci” di Remco Evenepoel dopo la cronometro di Cesena, oggi sono arrivati altri 8 ritiri, 4 dalla stessa squadra del campione belga.

Si tratta di Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke, Mattia Cattaneo, quindi di Andrea Vendream (AG2R) e Stefano Gandin (Team Corratec – Selle Italia). Gli ultimi due forfait in ordine di tempo portano il nome di Jonathan Caicedo (EF Pro Cycling) e Natnael Tesfatsion (Trek – Segafredo), come annunciato dalle rispettive formazioni.

Come nelle occasioni precedenti, anche per questi ultimi due ritiri il probabile colpevole è il Covid-19, che sta mietendo vittime a ripetizione (anche se nel caso di Tesfatsion per ora si parla solo di “sindrome influenzale”).

Il protocollo dell’UCI per le corse a tappe non lascia spiragli e, di conseguenza, il gruppo della Corsa Rosa si sta assottigliando giorno dopo giorno o, per meglio dire, ora dopo ora. Vedremo se ci saranno ulteriori novità nel corso della tappa odierna.

Foto: LaPresse

Exit mobile version