Seguici su

Golf

Golf, Adrian Meronk è il nuovo campione dell’Open d’Italia. Migliozzi 57°, migliore azzurro

Pubblicato

il

Adrian Meronk

Si è conclusa dopo quattro giorni di grande golf, l’ottantesima edizione dell’Open d’Italia. Il percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, che ospiterà tra poco più di quattro mesi la Ryder Cup, ha visto il polacco Adrian Meronk centrare la terza vittoria in carriera sul DP World Tour, per giunta la terza negli ultimi dieci mesi.

Nonostante un torneo caratterizzato dalla grande costanza e solidità, in cui è stato l’unico a chiudere ognuno dei quattro round sotto il PAR, Meronk è riuscito a portarsi in testa alla classifica solo grazie ad un birdie al PAR 5 della buca 18, che gli ha permesso di portare il suo punteggio a -13 e di staccare gli avversari.

Seconda piazza per il francese Romain Langasque, primo di un folto gruppo di transalpini nelle zone altissime della graduatoria. -12 per lui con un solo colpo recuperato nella quarta giornata nonostante un grande finale con due birdie nelle ultime due buche. Alle sue spalle il connazionale Julien Guerrier, leader dopo il terzo giorno ma sceso a -10 a causa di quattro bogey e soli due birdie nell’ultima giornata. La terza piazza rimane il miglior risultato in carriera sul circuito.

Giornata ancora sottotono per gli italiani, in un torneo che ha portato pochissime soddisfazioni ai giocatori di casa. Il meglio piazzato alla fine risulta Guido Migliozzi, salito al 57° posto con il +1 odierno. 64esimo Aron Zemmer, mentre Renato Paratore chiude una due giorni da incubo precipitando in 71a piazza a +13.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità