Seguici su

Golf

Golf, Adrian Meronk: “Vincere l’Open d’Italia davanti agli occhi di Luke Donald importante, farò del mio meglio per la Ryder Cup”

Pubblicato

il

Adrian Meronk

Adrian Meronk, ieri, ha vinto l’Open d’Italia numero 80. Un’edizione particolare, quella del Marco Simone Golf & Country Club, perché precede di pochi mesi l’evento più importante dell’anno. Questo, peraltro, è al centro dei pensieri del polacco, che è alla terza vittoria in meno di un anno sul DP World Tour.

Queste le parole del polacco: “Sono felice. E’ stata una giornata dura perché non ho giocato bene come nei giorni precedenti. Ho faticato un po’, ma sono fiero di me stesso. Credo che questa edizione dell’Open d’Italia sia stata una vetrina importante per il golf, personalmente ancor di più perché l’ho vinta davanti agli occhi del capitano Luke Donald“.

Golf, Adrian Meronk è il nuovo campione dell’Open d’Italia. Migliozzi 57°, migliore azzurro

Ed è proprio il capitolo di fine settembre quello che apre: “Io continuerò a fare del mio meglio per riuscire ed entrare nel team della Ryder Cup. Sarebbe un’occasione importantissima: è il mio obiettivo principale per quest’anno. Quanto alla gara ho pensato che avrei potuto farcela dopo il par realizzato alla buca 17. Ho iniziato a giocare a golf grazie a mio padre e averlo qui oggi è stato fantastico, perché so quanto è speciale per lui“.

Questo successo, del resto, ha portato Meronk, oltre che al numero 46 dell’OWGR, in situazione molto interessante soprattutto se si pensa alla classifica dei punti europei per la Ryder Cup (com’è noto sono due le liste: quella europea e quella mondiale).

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità