Seguici su

Senza categoria

Golf, Brooks Koepka: “Sarebbe speciale essere nella stessa lista di Tiger Woods e Jack Nicklaus”

Pubblicato

il

Brooks Koepka

Brooks Koepka, dalla LIV Golf alla leadership nel PGA Championship. Il secondo Major dell’anno vede l’ex numero 1 del mondo al comando davanti al canadese Corey Conners e al norvegese Viktor Hovland, entrambi alla ricerca della prima grande gioia in carriera. Per Koepka una chance importante, ma anche la possibilità di mandare un segnale roboante e che potrebbe far discutere tanto nel golf.

Queste le sue parole al sito del PGA Championship: “Aver imparato da quanto accaduto ad Augusta ha sostanzialmente aiutato oggi. Ho creduto che tutto quel che dovevo fare fosse restare in salute. Questo era l’unico punto di domanda. Ma si sa, avere una offseason per impegnarmi a fondo, essere in palestra ogni giorno, lavorare duro, effettuare lavoro di recupero diverso, è stato molto bello“.

Golf, PGA Championship 2023: Koepka rimonta e balza in testa a fine terzo giro

C’è anche un aspetto che può portarlo accanto a nomi che non serve presentare: “Penso che un Major significhi tanto per tutti. Mi è stato detto che Tiger Woods e Jack Nicklaus hanno vinto tre PGA Championship, perciò sarebbe speciale essere in una lista o categoria insieme a loro. Devo solo andare là fuori e giocare bene domani“.

Nell’ultimo giro Koepka sarà insieme a Hovland: un po’ come mettere la generazione presente con quella nuova, che sta cercando in tutti i modi di sovvertire quella al vertice da tempo. E il norvegese può diventarne grande esponente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità