Seguici su

Senza categoria

Golf, Charles Schwab Challenge 2023: il Colonial accoglie Scheffler da numero 1. Chance per Hovland e Burns

Pubblicato

il

Scottie Scheffler

Ormai dal 1946 questo è un appuntamento tradizionale: il Colonial Country Club ospita il Charles Schwab Challenge in quel di Fort Worth, nel Texas. Lo storico par 70 ha la particolarità di essere uno dei cinque eventi a inviti del PGA Tour. Nel 2003 Annika Sorenstam fu la prima donna a giocare un torneo del circuito americano a 58 anni da Babe Zaharias, che giocò da amateur. Nel 2020 è stato il primo evento a riaprire la strada al golf dopo lo stop causato dalla pandemia di Covid-19.

A difendere il titolo è Sam Burns, che l’anno scorso riuscì a beffare Scottie Scheffler. Proprio quest’ultimo entra in scena di nuovo con i galloni di numero 1 del ranking mondiale. Ed è soprattutto questo a dargli i galloni di favorito d’obbligo, per quella che intende essere una prima volta in questo che è tra i luoghi iconici del circuito.

Golf: torna in scena il KLM Open 2023. Quattro italiani al via, ci sono anche Paratore e Celli

Tra il solito lungo elenco di USA che possono puntare alla vittoria, e naturalmente anche oltre il detentore, c’è da registrare anche la chance che ha Viktor Hovland. Il norvegese esce da un PGA Championship nel quale è stato fin quasi all’ultimo in lotta per la vittoria, ritrovando sensazioni che non sembrava avere da un po’. E c’è anche da considerare che è arrivato per due volte nei primi 25 nelle esperienze iniziali al Colonial.

La copertura televisiva in Italia, come di consueto, è offerta da Eurosport 2 in tv e su eurosport.it e Discovery+ in streaming. In particolare, su Eurosport 2 giovedì e venerdì si partirà alle 22:00, sabato alle 20:05 e domenica alle 21:35. Per quanto riguarda lo streaming, primi due giri negli stessi orari televisivi, terzo e quarto a partire dalle 19:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità