Senza categoria
Golf, DP World Tour 2023: Forsström rimane in testa al Soudal Open dopo due round, Molinari supera il taglio
Secondo round in archivio sul percorso del Rinkven International Golf Club di Anversa, in Belgio, dove si sta tenendo in questi giorni il Soudal Open 2023, torneo valido per il DP World Tour. Dopo 36 buche guida la classifica chi la guidava anche dopo 18: lo svedese Simon Forsström.
Il 34enne di Bronma ha dato seguito all’eccezionale round d’apertura di ieri, con un altro ottimo giro chiuso in 67 colpi. Con cinque birdie, a fronte di un solo bogey, Forsström ha dunque portato il suo score a -11, lanciandosi negli ultimi due giorni alla caccia del miglior risultato nella sua giovane carriera sul circuito.
Il primo inseguitore è il francese Jeong weon Ko, autore come ieri di un round molto movimentato ma che, come ieri, ha chiuso in 66 colpi, portandosi dunque ad una sola lunghezza di distanza dall’attuale leader. A -9 ed in terza posizione c’è il belga Thomas Detry, seguito a sua volta a -8 dal transalpino Julien Brun, lo svedese Jens Dantorp e l’inglese James Morrison.
L’unico azzurro a “salvarsi” e superare il taglio è Edoardo Molinari. Dopo il primo round chiuso in pari con il PAR, il torinese ha centrato oggi quattro birdie e due bogey, portandosi così a -2, ultimo risultato disponibile per giocare nel weekend. Fuori invece Francesco Laporta, nonostante un giro in 70 colpi, e Renato Paratore, ancora sopra PAR anche in questa giornata.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it