Senza categoria
Golf, Edoardo Molinari: “Campo diverso oggi rispetto a settembre. In Europa più varietà rispetto all’America”
Per Edoardo Molinari il ruolo è sostanzialmente doppio in questo 80° Open d’Italia. Il torinese, infatti, veste sia i panni del giocatore che quelli del vicecapitano di Ryder Cup (a Roma c’è il pacchetto completo, con Luke Donald, Thomas Bjorn e Nicolas Colsaerts in gara). Per lui una conclusione odierna in +3, dunque a rischio taglio, ma varie osservazioni date anche dalla sua esperienza americana, come racconta in queste brevi parole.
Per quanto riguarda la giornata, sembra di capire che le condizioni del campo, da settembre a marzo, siano diverse e cambieranno ancora per la Ryder Cup.
“Sicuramente il campo oggi era diverso rispetto a settembre, era un po’ più bagnato e quindi il gioco era un po’ più lungo. Come difficoltà secondo me è abbastanza simile, perché oltre a diventare più lungo diventa anche un po’ più largo, essendo bagnato, quindi alla fine simile a settembre“.
Golf, Renato Paratore: “Giro abbastanza regolare oggi. Sto dando continuità nel gioco corto”
Si evidenzia anche il differente tipo di approccio utilizzato in Europa per i campi rispetto a quello dell’America, dove c’è più monotonia.
“Di sicuro in Europa abbiamo più varietà, sia di green che di campi e anche per i tipi di erba, mentre in America è all’incirca sempre lo stesso ogni settimana“.
Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli – LivePhotoSport.it