Senza categoria
Golf, Emanuele Canonica: “Dalla 9 in poi ho giocato bene, non posso recriminare su nulla. Il campo è in ottime condizioni”
Ritorno, e che ritorno, per Emanuele Canonica all’Open d’Italia. A 34 anni dal debutto nel torneo, a 28 dal suo miglior risultato, il terzo posto, e a 9 dall’ultima partecipazione, il classe ’71 di Moncalieri non solo si rimette in gioco, ma è anche tra i migliori italiani della giornata, chiudendo pari con il par e ampiamente dentro la zona taglio.
Queste le sue parole ai microfoni della Federgolf: “Non sono partito bene, ho sbagliato un colpo alla buca 3 che mi è costato un doppio bogey e dopo poco ho fatto un bogey alla 5. Due bei colpi alla 9 mi hanno permesso di segnare un birdie importante. Da lì in poi ho giocato bene. Non posso recriminare su nulla“.
Inevitabili le impressioni su cosa sta affrontando: “Il campo? Lo stanno preparando per la Ryder Cup ed è in ottime condizioni: fairway molto belli, rough severo e punitivo. I concorrenti faranno un po’ di fatica, ma fa parte del gioco“.
E la sua annata è appena all’inizio: “Questa è la mia prima gara della stagione. Tra due settimane parto per gli Stati Uniti per partecipare al KitchenAid Senior PGA Championship con buone prospettive“.
Foto: Federazione Italiana Golf