Seguici su

Senza categoria

Golf: il Wells Fargo Championship 2023 torna nella sede tradizionale. C’è Francesco Molinari

Pubblicato

il

Archiviato il Mexican Open, il PGA Tour torna nei confini statunitensi per il Wells Fargo Championship, già noto in passato come come Wachovia Championship e Quail Hollow Championship. Dopo la parentesi dello scorso anno al TPC Potomac, in Maryland, il torneo torna a “casa”, venendo ospitato nella sede classica del Quail Hollow Club di Charlotte, in North Carolina.

In assenza dei primi due del ranking mondiale, tutti i riflettori saranno puntati sul Rory McIlroy, vincitore qui nel 2021 e dunque ultimo ad aver trionfato su questo percorso. Tra i protagonisti annunciati anche Max Homa, campione in carica ed in grado di centrare in questo torneo due delle sei vittorie finora ottenute sul massimo circuito.

Il field è di grande prestigio, oltre infatti ai due citati saranno presenti moltissimi dei nomi più altisonanti del panorama internazionale. Dal numero 4 al mondo Patrick Cantlay a Tony Finau, reduce dal successo in Messico, passando per Matthew Fitzpatrick e Cameron Young, secondi alle spalle di Homa nell’ultima edizione. Ci sarà anche Francesco Molinari, reduce da uno dei migliori tornei della stagione ed in cerca di nuove risposte.

Il percorso di Quail Hollow è un par 71 che misura 7.521 yards, con green di erba delle Bermuda. Il percorso alberato in stile parco può risultare abbastanza impegnativo anche per i professionisti, soprattutto la parte finale molto nota. Essa è stata infatti rinominata “The Green Mile” e compone le buche dalla 16 alla 18, con due chilometrici par 4 e un par 3 da 221 yds. Si tratta di uno degli spezzoni con la media score più alta della stagione, anche a causa dell’acqua che entra in gioco in tutte le ultime cinque buche del percorso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità