Golf

Golf: Jorge Campillo leader con un gran primo giro al KLM Open 2023. Bene Renato Paratore ed Edoardo Molinari, al 12° posto

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro del KLM Open 2023 in scena al Bernardus Golf di Cromvoirt, e facente parte della stagione 2022-2023 del DP World Tour. Al comando, con un magnifico -9 (63 colpi), c’è lo spagnolo Jorge Campillo. Per il trentaseienne di Caceres è caccia aperta al quarto titolo sul circuito continentale, il secondo del 2023 dopo quello in Kenya nello scorso marzo. A suo vantaggio va una giornata da dieci birdie e un bogey.

All’inseguimento, distante tre colpi, c’è un terzetto formato dal connazionale Pablo Larrazabal, dal francese Joel Stalter e dall’inglese Andy Sullivan (autore peraltro di ben due eagle). A -5 il gruppo dei quinti comprende altri due iberici, Adrian Otaegui e Alejandro Del Rey, poi gli inglesi John Parry e Dale Whitnell, l’indiano Shubhankar Sharma, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’olandese Joost Luiten.

Golf: Tiger Woods non parteciperà allo US Open

Per l’Italia si segnala un brillante 12° posto di Renato Paratore ed Edoardo Molinari, entrambi bravi a districarsi bene nel percorso con sei birdie e due bogey, ottenuti peraltro in zone spesso simili. Buon viatico per i due, con l’uno che sta riprendendo in fretta il buon ritmo e l’altro che è in una delle migliori giornate dell’anno.

Diametralmente opposta la giornata degli altri due azzurri impegnati. In particolare, se per Filippo Celli il 120° posto a +3 è frutto di un sostanziale giovedì no, a Guido Migliozzi, 137° a +4, si imputa la causa fatale di questo score: un quadruplo bogey al par 3 della 17, provocato da due colpi finiti in acqua, con le ovvie conseguenze.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version