Seguici su

Golf

Golf, Jorge Campillo tenta la fuga nel KLM Open 2023. Paratore irrompe in seconda posizione

Pubblicato

il

Renato Paratore

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nel KLM Open 2023 (montepremi 2 milioni di dollari). L’evento olandese, noto anche come Dutch Open, è giunto al termine del secondo round ed annovera al comando un leader in solitaria. Si tratta di Jorge Campillo. Lo spagnolo cerca la fuga issandosi a -10 (134 colpi) pur non incantando nel venerdì orange.

L’iberico si è infatti limitato ad una tornata da -1, e vanta due colpi di margine sull’ottimo Renato Paratore. Il golfista italiano piazza un solido round da -4 compiendo un balzo di ben 10 posizioni che lo proietta alle spalle del battistrada. Il romano, dopo aver commesso due bogey nelle prime tre buche, si è riscattato siglando ben 6 birdie. Terza piazza con lo score di -7 per l’australiano Daniel Hillier.

Sul percorso par 72 del Bernardus Golf di Cromvoirt (Olanda) in quarta posizione con il punteggio di -6 troviamo l’inglese Marcus Armitage, lo svedese Marcus Kinhult, e gli spagnoli Alejandro Del Rey ed Adrien Otaegui. -5 e top ten chiusa da un folto gruppo di partecipanti composto dall’olandese Joost Luiten, dal polacco Adrian Meronk, dal malese Gavin Green, dallo scozzese Richie Ramsey, dal thailandese Jazz Janewattananond, dall’iberico Pablo Larrazabal, dal francese Joel Stalter, e dagli inglesi Dan Bradbury e Todd Clements.

Nonostante la giornata no, condita dal conclusivo +2, Edoardo Molinari supera il taglio grazie al -2 maturato nelle prime due giornate. Promosso anche Filippo Celli, bravo a riscattare l’esordio amaro finalizzando un ottimo -4 giornaliero. Balzo di 78 posizioni per il golfista appartenente all’Olgiata Golf Club, che si proietta a ridosso della top 40. Nulla da fare infine per Guido Migliozzi, in netta difficoltà sin dal primo round.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità