Golf

Golf: Michael Hendry salta l’Open Championship 2023, lotta con la leucemia

Pubblicato

il

La leucemia entra a gamba tesa nel mondo del golf, e colpisce il neozelandese Michael Hendry. Negli scorsi mesi il nativo di Auckland si era qualificato per il terzo Open Championship della sua vita; ad aprile, però, è arrivata la diagnosi che lo ha costretto lontano dai campi.

Per lui, 43 anni di cui 18 passati da pro tra Japan Tour, Asian Tour e PGA Tour of Australasia, un cammino di buona brillantezza dalle sue parti. Proprio quest’anno era riuscito a far suo il Vic Open davanti all’australiano David Micheluzzi, a riprova di una buona forma in uno dei tornei più riconoscibili del citato PGA Tour of Australasia.

Golf: Harry Hall continua a sorprendere e resta leader al Charles Schwab Challenge 2023

Sui social media Hendry ha dichiarato: “Le ultime sei settimane mi hanno visto in ospedale sottoposto a trattamento per tentare di liberarmi di questa malattia. Ho una lunga battaglia davanti a me, una battaglia per la mia vita, ma sono determinato a vincerla“.

Al momento Hendry ha compiuto un ciclo di chemioterapia ed è in remissione; ne dovrà osservare altri tre e tornerà in ospedale ad Auckland a partire da lunedì. Il golfista ha dichiarato di avere il 90% di chance di pieno recupero.

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Exit mobile version